Problemi di coppia: percorso per singola persona.

Le cause dei “problemi di coppia” sono multifattoriali e si intersecano tra loro; spesso sono altamente invalidanti e creano un disagio significativo per la persona. Gli esiti sono vari in base alla situazione: alcune volte è possibile andare oltre e superare la difficoltà, che si caratterizza come un normale step di crescita; altre volte questi causano un malessere permanente nel tempo che porta alla rottura della relazione affettiva.  

Si tratta di un percorso da intraprendere singolarmente se:

  • Ti trovi in una relazione complicata o dolorosa;
  • Stai uscendo da una relazione;
  • Vuoi uscire da una relazione ma ti senti “in trappola”;
  • Hai subito un abbandono e devi rimettere insieme “i cocci”.

Cosa faremo e apprenderemo durante questo percorso?

Andremo a esplorare le dinamiche relazionali, le modalità con cui ti poni in relazione all’altro e con cui l’altro si pone in relazione a te. Comprenderemo da dove vengono e, se opportuno, andremo a sostituirle con modalità più funzionali per un rapporto di coppia positivo e libero dai vincoli del passato.

Nel caso di abbandono o perdita andremo a esplorare l’origine della sofferenza e a elaborare l’eventuale dolore connesso, per ritrovare di nuovo la fiducia in te stessa/o e nel futuro.

Dove si svolgono
le sedute?

Le sedute possono essere svolte sia nel mio studio a Belluno o Vigonovo sia tramite consulenza online via Skype

COCCOLA LA TUA ANIMA

Contattami se vuoi fissare un primo appuntamento nel mio studio a Belluno oppure online o se vuoi capire se posso esserti d’aiuto.