CORSI PER MIGLIORARSI

CORSI PER LA PERSONA

Per coloro che vogliono migliorare alcuni aspetti della propria vita.

DURATA ciascun corso: 1 ora.
Numero minimo partecipanti: 5

INTELLIGENZA EMOTIVA:

Obiettivo: maturare una nuova consapevolezza interna e imparare a gestire le proprie emozioni nei vari contesti, lavorativo, famigliare, sociale.

  • Corso 1: le EMOZIONI: quali sono, a cosa servono e cosa ci dicono.
  • Corso 2: L’INTELLIGENZA EMOTIVA: uno strumento chiave per gestire le situazioni conflittuali a livello intrapsichico, lavorativo e interpersonale.

ASSERTIVITÀ:

Per coloro che hanno difficoltò ad imporsi e ad esercitare una sana autorevolezza

Obiettivo: imparare a dire di NO e a prendere posizione con ferma decisione.

  • Corso 1: come mai non riusciamo a dire di no? Dove lo abbiamo appreso? La gestione di Senso di colpa e frustrazione.
  • Corso 2: strategie per imparare a dire di no in modo empatico e senza sensi di colpa.

AUTOSTIMA:

Obiettivo: acquisire le competenze emotive di base per lavorare nella costruzione di un’Autostima solida

  • Corso 1: da cosa dipende l’autostima, come si forma nell’individuo, da cosa è influenzata; le varie sfacettature dell’autostima e come lavorare su ciascuna per potenziare il livello di autostima globale.
  • Corso 2: le caratteristiche di chi ha una Bassa Autostima, Falsa Autostima; autostima Solida.
  • Corso 3: Strategie per potenziare l’autostima.

IMMAGINE CORPOREA:

Obiettivo: lavorare sulla costruzione di un’immagine di sè coesa ed imparare a vedersi positivamente.

  • Corso 1: Immagine corporea, autostima e concetto di bellezza I
  • Corso 2: Immagine corporea, autostima e concetto di bellezza II

EDUCAZIONE ALIMENTARE:

Corsi di psicoeducazione alimentare per acquisire consapevolezza su ciò che ingeriamo ed adottare uno stile di vita consapevole

  • Corso 1: Psicoeducazione Alimentare base
  • Corso 2: Mindful Eating base
  • Corso 3: Lo sport ed i suoi benefici psicologici

COMUNICAZIONE APPLICATA ALLE VENDITE:

Per liberi professionisti, imprenditori, commerciali o coloro che hanno a che fare col pubblico.

Durata ciascun corso: 2 ore

Corso 1: La comunicazione efficace I:

  • Le competenze emotive per eccellere
  • I fondamenti della comunicazione empatica per stabilire un rapporto win to win
  • L’osservazione neutra: l’importanza di sospendere il giudizio
  • La consapevolezza emotiva: una risorsa fondamentale per gestire al meglio le proprie emozioni.
  • L’interlocutore e i suoi bisogni: scopri come coglierli per renderli una risorsa
  • Come avanzare richieste per favorire il cambiamento
  • L’ascolto attivo
  • Come dire no in modo empatico

Corso 2: la comunicazione efficace II:

  • Le distorsioni della comunicazione: scopri come riconoscerle ed impara a gestirle
  • I tre livelli della comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale
  • Comunicazione automatica vs. comunicazione consapevole: indaga, ricalca e guida il tuo cliente
  • Le pietre miliari della neurolinguistica
  • L’automatismo della comunicazione: fai tuoi i segreti della comunicazione utilizzandoli in modo automatico nella quotidianità
  • I 5 clienti tipici: Analitico, Sensoriale, Uditivo, Visivo e Driver
  • Impara a distinguere i micro-segnali ed applicali in modo efficace al tuo business

COACHING SINGOLE:

Coaching individuali o in piccoli gruppi mirate ad incrementare la motivazione, individuare eventuali problematiche ed attivare strategie di problem solving nel singolo o nel gruppo.

Durata ciascuna coaching: 1 ora