CORSI PER MIGLIORARSI
CORSI PER LA PERSONA
Per coloro che vogliono migliorare alcuni aspetti della propria vita.
DURATA ciascun corso: 1 ora.
Numero minimo partecipanti: 5
INTELLIGENZA EMOTIVA:
Obiettivo: maturare una nuova consapevolezza interna e imparare a gestire le proprie emozioni nei vari contesti, lavorativo, famigliare, sociale.
- Corso 1: le EMOZIONI: quali sono, a cosa servono e cosa ci dicono.
- Corso 2: L’INTELLIGENZA EMOTIVA: uno strumento chiave per gestire le situazioni conflittuali a livello intrapsichico, lavorativo e interpersonale.
ASSERTIVITÀ:
Per coloro che hanno difficoltò ad imporsi e ad esercitare una sana autorevolezza
Obiettivo: imparare a dire di NO e a prendere posizione con ferma decisione.
- Corso 1: come mai non riusciamo a dire di no? Dove lo abbiamo appreso? La gestione di Senso di colpa e frustrazione.
- Corso 2: strategie per imparare a dire di no in modo empatico e senza sensi di colpa.
AUTOSTIMA:
Obiettivo: acquisire le competenze emotive di base per lavorare nella costruzione di un’Autostima solida
- Corso 1: da cosa dipende l’autostima, come si forma nell’individuo, da cosa è influenzata; le varie sfacettature dell’autostima e come lavorare su ciascuna per potenziare il livello di autostima globale.
- Corso 2: le caratteristiche di chi ha una Bassa Autostima, Falsa Autostima; autostima Solida.
- Corso 3: Strategie per potenziare l’autostima.
IMMAGINE CORPOREA:
Obiettivo: lavorare sulla costruzione di un’immagine di sè coesa ed imparare a vedersi positivamente.
- Corso 1: Immagine corporea, autostima e concetto di bellezza I
- Corso 2: Immagine corporea, autostima e concetto di bellezza II
EDUCAZIONE ALIMENTARE:
Corsi di psicoeducazione alimentare per acquisire consapevolezza su ciò che ingeriamo ed adottare uno stile di vita consapevole
- Corso 1: Psicoeducazione Alimentare base
- Corso 2: Mindful Eating base
- Corso 3: Lo sport ed i suoi benefici psicologici
COMUNICAZIONE APPLICATA ALLE VENDITE:
Per liberi professionisti, imprenditori, commerciali o coloro che hanno a che fare col pubblico.
Durata ciascun corso: 2 ore
Corso 1: La comunicazione efficace I:
- Le competenze emotive per eccellere
- I fondamenti della comunicazione empatica per stabilire un rapporto win to win
- L’osservazione neutra: l’importanza di sospendere il giudizio
- La consapevolezza emotiva: una risorsa fondamentale per gestire al meglio le proprie emozioni.
- L’interlocutore e i suoi bisogni: scopri come coglierli per renderli una risorsa
- Come avanzare richieste per favorire il cambiamento
- L’ascolto attivo
- Come dire no in modo empatico
Corso 2: la comunicazione efficace II:
- Le distorsioni della comunicazione: scopri come riconoscerle ed impara a gestirle
- I tre livelli della comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale
- Comunicazione automatica vs. comunicazione consapevole: indaga, ricalca e guida il tuo cliente
- Le pietre miliari della neurolinguistica
- L’automatismo della comunicazione: fai tuoi i segreti della comunicazione utilizzandoli in modo automatico nella quotidianità
- I 5 clienti tipici: Analitico, Sensoriale, Uditivo, Visivo e Driver
- Impara a distinguere i micro-segnali ed applicali in modo efficace al tuo business
COACHING SINGOLE:
Coaching individuali o in piccoli gruppi mirate ad incrementare la motivazione, individuare eventuali problematiche ed attivare strategie di problem solving nel singolo o nel gruppo.
Durata ciascuna coaching: 1 ora