Percorsi emozioni
Il percorso emozioni è un percorso incentrato sulla comprensione e gestione delle emozioni, per imparare a capire a cosa servono le emozioni e cosa ci dicono. Questo non significa controllare ma imparare ad usare degli strumenti che ti aiutino a conoscerle, senza rischiare di farsi travolgere e trasportare.
Hai delle emozioni costanti o predominanti, positive o negative che non riesci a gestire? Non comprendi il perché della paura, della tristezza, della rabbia o del piacere che provi?
Le emozioni contengono informazioni importanti e saperle riconoscere ci permette di scegliere le nostre azioni. Prova a identificare la tua emozione come se fosse un postino, ha un messaggio da comunicare e va ascoltato e compreso.
A cosa serve il percorso emozioni?
Con il percorso emozioni, imparerai delle tecniche e delle strategie concrete per riuscire a riconoscere a comprendere e a gestire le emozioni. L’obiettivo è percepirle, accettarle e dar loro un nome.
Lungo il percorso:
- prenderai consapevolezza delle tue emozioni
- imparerai che ogni emozione non è volontaria ma va ascoltata
- apprenderai strategie e tecniche concrete per gestirle
- acquisirai la capacità di attivare l’intelligenza emotiva che ci consente di comprendere i nostri bisogni profondi e di soddisfarli
- incrementerai la consapevolezza che ti aiuterà a gestire le emozioni nella vita di tutti i giorni
Questo percorso fa per te se
- vuoi capire il perché di emozioni costanti e predominanti
- cerchi un metodo o una strategia per gestire le emozioni
Dove si svolgono
le sedute?
Le sedute possono essere svolte sia nel mio studio a Belluno o Vigonovo sia tramite consulenza online via Skype
COCCOLA LA TUA ANIMA
Contattami se vuoi fissare un primo appuntamento nel mio studio a Belluno oppure online o se vuoi capire se posso esserti d’aiuto.